Its Fondazione Pinta

Convegno Nazionale sulla Vitivinicoltura

La Fondazione ITS PINTA prenderà parte al Convegno Nazionale sulla Vitivinicoltura del comprensorio Jonico-Calabrese organizzato dall’Associazione nordsud per venerdì 21 Giugno 2019 a Cirò (KR) presso la Sala Consiliare del Comune

Ad introdurre e coordinare il Convegno il Prof. Girolamo Russo – docente dell’Università di Bari che interverrà anche per parlare del “Valore aggiunto della Biodiversità dei vitigni autoctoni dell’antica Kremissa“.

Tra gli altri interventi quelli del Prof. Giovanni Pergolese – esperto di nutrizione e impiego di Biotecnologie – che relazionerà su “Agricoltura sostenibile a zero residui”, a seguire relazioni su “Impiego delle biotecnologie in viticoltura e nell’ambiente” con Luigi De Ales – Capo dipartimento di ricerca BEA srl – e “Il vero valore del vino nel contesto competitivo internazionale” a cura di Vincenzo Notaristefano – Esperto in gestione dell’innovazione e consumer behavior.

Per la PINTA interverrà la Vice Presidente Maria Bruni che illustrerà “Il menù formativo dei prossimi anni dell’ITS agroalimentare.